logoctrpiscoterapiacatania

CENTRO TERAPIA RELAZIONALE (C.T.R. srl)

VIA GALERMO, 105 - 95123 Catania (CT)

Coordinate GPS: 37.5222012,15.0661387

Tel. 095/221178 - info@psicoterapiactr.it

P.IVA  02354660876

Contattare la segreteria

Per info e iscrizioni ai Corsi, è possibile inviare una e-mail all'indirizzo  info@psicoterapiactr.it  o chiamare il servizio di segreteria allo 095-221178 o al 366-7765944 nelle ore pomeridiane (dalle ore 15,00 alle ore 20,00).​

Riconoscimento Ministeriale

La Scuola di Specializzazione è riconosciuta dal M.U.R.S.T. con Decreto Ministeriale del 29.09.1994 e successivo  Decreto Ministeriale del 25.05.2001

CENTRO TERAPIA RELAZIONALE (C.T.R. srl)

VIA GALERMO, 105 - 95123 CATANIA (CT)

Tel. 095.221178 - cell. 366.7765944

www.psicoterapiactr.it - info@psicoterapiactr.it

CORSO DI SPECIALIZZAZIONE IN PSICOTERAPIA FAMILIARE E RELAZIONALE

15/06/2018, 17:01

formazione



Frequenza-e-Costi


 FREQUENZALa frequenza al Corso di formazione è obbligatoria. Le presenze vengono pertanto raccolte su apposite schede.



FREQUENZA
La frequenza al Corso di formazione è obbligatoria. Le presenze vengono pertanto raccolte su apposite schede.
La frequenza consiste in un pomeriggio a settimana (dalle 15,00 alle 20,00) più un sabato al mese (dalle 9,00 alle 17,00) per le giornate di seminario.
Le assenze non potranno superare il 15% in ciascun settore formativo (formazione teorico-pratica, lezioni teoriche, seminari). Un eventuale recupero sarà concordato con i didatti.
 
COSTI RELATIVI ALL’ANNO 2018

QUOTA D’ISCRIZIONE E QUOTA ASSOCIATIVA AL CENTRO STUDI DI ROMA
L’allievo, all’atto della sua iscrizione al corso di specializzazione in psicoterapia presso la sede del CTR di Catania, diventa anche socio del Centro Studi di Terapia Relazionale e Familiare di Roma. A tal fine deve versare 2 quote, una unica di iscrizione e una annuale per rinnovare la propria posizione di socio.
Tali quote sono quindi così articolate:
- la quota di iscrizione al Centro Studi si versa una sola volta per tutto il percorso di specializzazione ed è pari a 60 euro;
- la quota associativa (come socio del Centro Studi di Terapia Relazionale e Familiare di Roma) è una quota annuale da versare entro e non oltre il 31 Dicembre di ogni anno e ammonta a 150 euro.

E’ possibile provvedere al versamento di queste quote su c/c postale n. 51728004 intestato a Centro Studi di Terapia Familiare e Relazionale, Via San Crescenziano 12, 00199 Roma. Il pagamento di queste quote comprende l’abbonamento alla Rivista semestrale "Ecologia della Mente" che giungerà presso il proprio domicilio e permette di usufruire di sconti e riduzioni relativi ai seminari e alle proposte didattiche e congressuali promosse dal Centro Studi di Roma.


QUOTA DI FREQUENZA: la quota annuale di frequenza al corso di specializzazione è di Euro 2.980,00 (da pagarsi in 11 rate mensili poichè le attività didattiche vengono sospese nel mese di Agosto) da rivalutarsi annualmente alla stregua degli indici ISTAT, e sono esenti IVA (art.10, comma 1, DPR 633/72). 
La quota comprende la partecipazione ai seminari, alle lezioni teoriche e a tutte le attività che fanno parte del programma formativo. Non sono previste spese extra.
Non è considerata obbligatoria la terapia personale. L’opportunità o la necessità di svolgere un percorso di terapia personale verrà concordata con i didatti.

MODALITA’ DI PAGAMENTO
E’ possibile pagare le rate mensili di frequenza effettuando bonifico bancario intestato a :
C.T.R. s.r.l.  
CODICE IBAN: IT62P0521626300000008003756
causale: n. ....rata mensile corso di specializzazione 

La ricevuta di pagamento verrà consegnata dalla segreteria appena il bonifico effettuato sarà visibile on line.
E’ possibile, altresì, effettuare i pagamenti portando direttamente alla sede della scuola, la rata in contanti e/o con assegno intestato a C.T.R. s.r.l. da consegnare (ottenendone ricevuta) alla segreteria. 

PER INFORMAZIONI: rivolgersi alla Segreteria dal Lunedì al Venerdì dalle ore 15,00 alle ore 20,00 Tel. 095/221178

E-mail: info@psicoterapiactr.it
07/06/2018, 18:21

domanda iscrizione





 La domanda di iscrizione va inoltrata via mail in formato Word (come allegato), insieme alla copia del proprio curriculum formativo e professionale, entro e non oltre il 15 Novembre.



La domanda di iscrizione va inoltrata via mail in formato Word (come allegato), insieme alla copia del proprio curriculum formativo e professionale, entro e non oltre il 15 Novembre. L’indirizzo mail a cui inviare domanda di iscrizione e curriculum è info@psicoterapiactr.it


Alla Commissione Didattica del C.T.R.

 Il/La sottoscritto/a  Dott./ssa........................………………………....…nato/a   ......................il....................... e residente a...............……………in via .........................n.........CAP.............................. ; cellulare.....................................e-mail.................................... PEC..........................................                                                                                                                   CHIEDE

(inserire nella domanda solo la voce interessata)
- di poter partecipare ai colloqui di selezione per diventare allievo/a del I° anno del Corso di Specializzazione in Psicoterapia sistemico-relazionale;
- di poter partecipare ai colloqui di selezione per diventare allievo/a del I° anno del Corso per Consulente Familiare;
- di poter partecipare ai colloqui di selezione per diventare allievo/a del I° anno del Corso di Formazione alla Mediazione Familiare;
- di poter partecipare a dei cicli di Supervisione Clinica. 

A tal fine, dichiara:
- di essersi laureato/a in ....................................................... presso L’Università.................................in data.............................con votazione..........................con una tesi su............................... 
- di essere abilitato/a all’esercizio della professione di .................................... e di essere iscritto all’albo professionale della Regione ............……..con numero di iscrizione............…
OPPURE
- di essere in attesa di svolgere l’esame di abilitazione garantendo di portarlo a termine nella prima sessione utile e comunque entro la fine dell’anno solare pena la mia esclusione dal corso di formazione. 

Allego alla presente curriculum formativo e professionale datato e firmato comprensivo di indirizzo mail e recapito telefonico.
Autorizzo i vostri servizi di segreteria ad utilizzare i miei riferimenti telefonici e di posta elettronica al fine di essere contattato/a in merito.

DATA                                                                                           FIRMA
07/06/2018, 15:20

formazione



Corso-di-sensibilizzazione-all’ottica-sistemico-relazionale


 Il programma ha come obiettivo la presentazione e l’approfondimento dell’approccio relazionale e dei presupposti teorici dell’ottica sistemica.



Il programma ha come obiettivo la presentazione e l’approfondimento dell’approccio relazionale e dei presupposti teorici dell’ottica sistemica.
E’ il corso d’ingresso all’universo sistemico relazionale ed è per questo rivolto a tutti coloro che lavorano sulle relazioni umane.

 L’ottica sistemica è da un lato un approccio apparentemente semplice, dall’altro richiede acquisizioni che modificano il senso comune: considerare diversi contesti e le relazioni che tali contesti determinano, significa aprirsia nuove modalità di conoscenza e di azione nella realtà. Il passaggio da una logica lineare ad una circolare, da forme univoche di descrizione della realtà a forme multiple, complesse, pone al centro dell’attenzione l’osservatore, le sue scelte conoscitive ed operative.
Il corso, essendo introduttivo, tende a fornire le linee guida che ciascuno potrà approfondire, secondo la propria collocazione professionale, nei percorsi formativi successivi. 
Attravero lezioni, simulazioni, attività di gruppo e presentazione di materiale videoregistrato, il corso di sensibilizzazione mira a fornire ad un ampio gruppo di operatori nel campo della salute mentale, della medicina generale, della scuola, dei servizi sociali, gli strumenti per una lettura relazionale e sistemica, utili per l’analisi della domanda dell’utente e per la progettazione dell’intervento.
La partecipazione al corso di sensibilizzazione è caldamente suggerita a coloro i quali desiderino poi iscriversi al training di psicoterapia relazionale e sistemica organizzato dal Centro perchè prepara, con una prima immersione nell’ottica sistemica, ad accogliere e meglio comprendere l’epistemologia di riferimento più ampiamente trattata nel Corso di Specializzazione.
Il Corso ha la durata complessiva di trenta ore, suddivise in incontri della durata di 5 ore ciascuno. Il Centro organizza abitualmente un corso di sensibilizzazione ogni anno, nel periodo Settembre-Novembre. 

PER INFORMAZIONI: rivolgersi alla Segreteria dal Lunedì al Venerdì dalle ore 15,30 alle ore 19,30. Tel. 095/221178E-mail: info@psicoterapiactr.it


1234